The “Wedding Design” Party: un resoconto
The “Wedding Design” Party: innovazione, originalità, proposte su misura per ogni esigenza dei futuri sposi e non solo. Sono questi gli ingredienti dell’evento che si è tenuto nel suggestivo Loft di Ferrovie Creative a Carpi, domenica 15 novembre e ideato da Arina Dito di AmeWedding.
Arina, wedding planner e designer, ha voluto realizzare il proprio evento ispirandosi allo stile glam industrial e scegliendo come filo conduttore uno dei colori più fashion della prossima stagione, il green fresh in voga anche tra i maggiori stilisti di moda. “Una volta che ho deciso che stile dare all’evento, mi sono presa cura di ogni dettaglio: dalla scelta dell’arredo, all’allestimento degli spazi, all’illuminazione, alle composizioni floreali inserendo il mio tocco personale nella creazione artigianale di un candelabro in rame realizzato da me”.
Per arricchire il proprio evento e dare spazio alle sue idee, Arina ha scelto con cura e attenzione i professionisti che l’hanno accompagnata in questa avventura. Si tratta di artigiani del Made in Italy, veri artisti del design sotto svariate forme. Primi fra tutti Artigiana Design, sponsor dell’evento, che hanno fornito mobili e complementi d’arredo (dai piatti in madreperla a quadri vegetali, lampadari unici e sofisticati dalla forma ricercata…) per l’allestimento del party. Le loro creazioni sono puro design ricavato da materie prime prodotte artigianalmente. Artigiana Design era presente all’evento anche per proporsi come lista nozze: pezzi unici e su misura per una nuova casa fantastica.
Ad impreziosire il party, il vino squisito delle cantine del Castello di Tagliolo, nel Monferrato. Una storia lunga e importante, quella del castello piemontese, che affonda le sue radici mille anni fa nell’alto Monferrato. Di proprietà dei Marchesi Pinelli Gentile che producono vino di altissima qualità, il castello è la perfetta location per cerimonie, matrimoni, ma anche per passare un week end romantico immersi nelle delizie del Piemonte. Il vino del Castello di Tagliolo è stato offerto per stuzzicare i palati e accompagnare gli appetizers della Sartoria Dei Sapori, catering scenografico che allestendo ad arte tartine, fiori di salumi, formaggi e frutta ha dato vita a quadri di Lempicka che si sono trasformati in vere opere del gusto.
All’interno dell’evento Arina ha voluto inserire anche uno spazio dedicato esclusivamente ai futuri sposi: la White Hall, un ambiente particolare e raffinato dove le future coppie hanno potuto provare l’emozione di una piccola anteprima del grande giorno. E’ lì che, tra abiti da sposa e da sposo, prova trucco e acconciatura, gioielli e accessori, si è tenuto il gran finale con il taglio della torta creata per l’occasione da Mezzaluna Weddingcakes and Creation. Il dessert è stato accompagnato dallo splendido vino “Gentile”, creazione delle cantine del Castello di Tagliolo.
Grazie a tutti gli espositori che hanno messo la loro esperienza per la buona riuscita di questo evento dedicandoci tempo e lavoro:
- Artigiana Design, arredi e complementi d’arredo, per un’atmosfera di accoglienza, caratterizzata da note moderne, calde ed avvolgenti.
- Castello di Tagliolo, produzione di vini del Monferrato, per un prodotto squisito di alta qualità.
- Mezzaluna, Wedding cakes and Creation, per la torta personalizzata in sintonia con il luogo e dal gusto inimitabile.
- Top Service, wedding light luci interno ed esterno, che ha fatto emozionare con i suoi giochi di luce e illuminazione dando al Loft un’atmosfera unica.
- Nicola Tanzella photography, per il suo impeccabile ed elegante servizio fotografico all’evento.
- Mio e Tuo, Unique wedding rings, per l’originalità e design dei suoi anelli nuziali,
- Stefano Cattini, show planner che ci ha accompagnato con la sua “MUSIQUE à LA CARTE” durante l’evento.
- Berenice, atelier sposa e cerimonia, che ha dato un tocco di magia con abiti eleganti e bellissimi scelti con cura tra i brand più prestigiosi.
- Eleonora Volpi, make up freelance, per il suo tocco da artista, che ha saputo individuare la personalità di ogni donna facendo sentire le nostre ospiti come vere star del cinema.
- Avino Dessange, HAIRSTYLIST, per le acconciature di tendenza e lo stile raffinato che ha realizzato per ogni donna presente all’evento.
- Sartoria dei Sapori, catering scenografico, che ha vestito la location con quadri edibili in 3D e ha accompagnato i diversi momenti del party.
- Jes Bridal “Haute Couture” by Sartoria San Lazzaro, abiti da sposa e sposo curati su misura lavorando da disegno in base alle esigenze della coppia.
- Un ringraziamento speciale a una graditissima ospite Simonab con le sue collezioni di gioielli: Sophista e SimonaB Bijoux.
- Un grazie anche a IVS, I video di Stefy per le riprese dell’evento.
- Il look di Arina è stato curato da Riky Boutique: leggings in ecopelle perfettamente abbinati a una giacca dello stesso materiale, stivali al ginocchio modello cuissard e collana di SimonaB Bijoux.
Ultimi commenti