Bomboniere per matrimonio

Bomboniere per matrimonio

La bomboniera nasce come un piccolo prezioso contenitore per i dolci, donato con funzione augurale e porta fortuna.

Nel XVIII secolo, in Italia, è diventato un simbolo distintivo del matrimonio, mentre oggi le bomboniere, vengono presentate non solo al momento della celebrazione del matrimonio, ma anche come segno di gratitudine per importanti eventi della vita: anniversari, battesimi, lauree…

Ogni bomboniera – è l’incarnazione delle vostre idee e della vostra fantasia, è un riflesso del vostro stile che garantisce individualità ed originalità all’evento.

Un numero enorme di opzioni!

Questi souvenir come ricordo possono essere eleganti accessori per interni (contenitore per gioielli, cornici, porta candele, ecc) o regali individuali, ad esempio le tradizionali ceramiche italiane con le vostre iniziali!

In ciascuna bomboniera va inserito un sacchetto di confetti (mandorle glassate) di solito cinque, che simboleggiano la salute, la ricchezza la fertilità, la longevità e la felicità.

Potreste anche pensare a qualcosa di alternativo, magari a qualche prodotto gastronomico legato al territorio, ad esempio una bottiglietta di aceto balsamico o olio extravergine d’oliva, e, molto di voga adesso sono le spezie, miele, tè, ecc..

Le bomboniere impreziosiscono ogni tipo di evento e regalano agli ospiti emozioni positive.

Condivido con voi qualche idea trovata su pinterest.

 

 

Leave a Reply