Wedding inspiration: Sogno d’autunno nella bellissima Toscana.

Wedding inspiration: Sogno d’autunno nella bellissima Toscana.

“A volte un’ opera d’arte può fornire l’ispirazione…”

Il connubio tra contemporaneità e stile rinascimentale toscano che si trova nelle tipiche ville medicee è il concept ideale che potrà ispirarvi per un matrimonio autunnale dal sapore tenero e dai colori caldi ed avvolgenti.
stefano-cassaro-photography-39-copy

La scelta della luce, tipica della stagione autunnale, è stata la base fondamentale per la realizzazione dello shooting ispirato ai dipinti del Caravaggio, artista apprezzato per il suo stile pittorico.
Una misteriosa e seducente atmosfera di un antica villa Medicea di Lilliano, autentica ed elegante cornice d’epoca immersa nella splendida natura della Toscana. L’insieme arricchisce ogni fotogramma di mistero e storia.
amewedding-photo-shoot-tuscany-8amewedding-photo-shoot-tuscany-21amewedding-photo-shoot-tuscany-35amewedding-photo-shoot-tuscany-10Il luogo incantato dello shooting si trova vicino al cuore pulsante di Firenze ed è circondato dalla pace delle dolci colline del Chianti. Questo luogo è caratterizzato da bellissimi e incantevoli paesaggi e ha terrazze e giardini ricchi di fontane, vasche e piante di limoni ed ulivi, nonché ambienti interni curiosi e scenografici dal fascino di altri tempi.
amewedding-photo-shoot-tuscany-30amewedding-photo-shoot-tuscany-20amewedding-photo-shoot-tuscany-7amewedding-photo-shoot-tuscany-18Per l’allestimento abbiamo utilizzato la luce naturale dalla mattina fino al tramonto, mentre alla comparsa di un bellissimo cielo stellato è stata utilizzata la luce calda delle candele. Per il banchetto nuziale, abbiamo voluto creare un’atmosfera intima ed informale dall’aria romantica e suggestiva. Gli accessori che abbiamo scelto sono eleganti e lussuosi come gli elementi d’arredo, quali il tavolo in legno massiccio, le sedie rivestite in velluto, i candelabri d’argento, i piatti di porcellana di Richard Ginori, dipinti a mano della linea Memorie Lontane, i vasi ed i bicchieri in cristallo.
Il tutto è stato esaltato dai colori caldi del tramonto che hanno creato un
ambiente magico ed incantevole.
amewedding-photo-shoot-tuscany-22amewedding-photo-shoot-tuscany-28amewedding-photo-shoot-tuscany-34amewedding-photo-shoot-tuscany-25amewedding-photo-shoot-tuscany-26stefano-cassaro-photography-73-copy

“A volte è la natura stessa che spontanea, imprevedibile e affascinante ci regala le idee per poter creare uno stile naturale e fresco dall’effetto pittorico.”

La pallet dei colori scelti rispecchia il tepore cromatico di ottobre che con l’utilizzo del rosso bordeaux crea un frizzante contrasto. Ricche sono le composizioni floreali realizzate con vari tipi di rose dalle tonalità brillanti. Le rose Classy Alison, nei colori rosa antico e fucsia, le Avalanche, bianche e petalose e le raffinatissime rose Menta dalla tonalità quasi grigia. Questi fiori accostati ad una ricercata varietà di fogliame, dai frassini dai toni bruniti agli eucalipti, dalla quercia all’edera arricchiscono la visione d’insieme. A completare il tutto bacche in grande quantità ed ortensie autunnali unite ai frutti e alle verdure rigorosamente di stagione, come i melograni, i grappoli d’uva e le piccole zucche per un effetto un po’ bucolico.amewedding-photo-shoot-tuscany-13amewedding-photo-shoot-tuscany-11amewedding-photo-shoot-tuscany-32amewedding-photo-shoot-tuscany-29amewedding-photo-shoot-tuscany-31amewedding-photo-shoot-tuscany-36amewedding-photo-shoot-tuscany-23amewedding-photo-shoot-tuscany-24Per le nostre spose abbiamo scelto due bellissimi abiti della collezione del brand Papilio.

La ragazza con la coroncina floreale veste un outfit che le esalta la naturale bellezza della carnagione. Il suo abito, color avorio, con finiture e ricami preziosi ha linee sinuose e leggere ed il tessuto di cui è fatto le avvolge perfettamente la silhouette. L’immagine seducente della sposa è completata dall’elegante bouquet di rose e la coroncina delicata tra i capelli le illumina il volto sognante.
amewedding-photo-shoot-tuscany-4amewedding-photo-shoot-tuscany-6amewedding-photo-shoot-tuscanyamewedding-photo-shoot-tuscany-5amewedding-photo-shoot-tuscany-2amewedding-photo-shoot-tuscany-3stefano-cassaro-photography-53-copyLa coppia, abbracciata al tramonto è giovane e romantica.

La ragazza indossa un abito con linee armoniose ed innovative, ricamato con pietre semi-preziose che si addice perfettamente ad una sposa contemporanea che non vuole rinunciare all’eleganza. La sua immagine raffinata, completa il bouquet impreziosito con nastri in raso rosso.

Lo sposo indossa una mise dallo stile young e cool, tipico del fashion stile dei tempi moderni caratterizzato dalla fluidità delle linee e da una texture lucida. Il gilet grigio bluastro esprime la profondità del suo sguardo sognante.amewedding-photo-shoot-tuscany-33amewedding-photo-shoot-tuscany-19amewedding-photo-shoot-tuscany-15amewedding-photo-shoot-tuscany-14stefano-cassaro-photography-9-copystefano-cassaro-photography-5-copyamewedding-photo-shoot-tuscany-16stefano-cassaro-photography-47-copyIl sole d’autunno, caldo, la bellezza e la tranquillità delle colline toscane, l’ ospitalità della direzione della villa hanno permesso di realizzare un’esperienza piacevole e indimenticabile. 

Organizzare un matrimonio qui e’ una vera e propria favola che si presenta come l’epitome di un sogno accarezzato da futuri sposi e per noi una grande opportunità di tornare indietro nel tempo e fare diventare questo sogno realtà in qualsiasi momento dell’anno!amewedding-photo-shoot-tuscany-27

Organization, Concept and Decor: ÂmeWedding
Photographer: Stefano Cassaro
Floral Designer: Alchimie Floreali
Makeup and Hair Styling: Barbara Corso, Drilona Qevani
Wedding Dresses: Papilio official
Groom suit: Atelier Berenice
Models: Alberta,
Oliver and Alice –

2 Commenti

  1. Ambra
    27 gennaio 2017

    Questo post è utilissimo. Idee giovani è fresche. Un sogno!

    Reply
    • Arina Dito
      27 gennaio 2017

      Grazie Ambra! Mi fa piacere che ti è piaciuto.

      Reply

Leave a Reply