Valentine’s Day: per chi vive l’amore con passione e colore

Valentine’s Day: per chi vive l’amore con passione e colore

San Valentino, detto anche San Valentino da Terni, è stato vescovo romano e martire. Venerato dalla Chiesa cattolica, ortodossa e anglicana è considerato patrono degli innamorati.

Ogni anno, il 14 febbraio, viene rievocato il suo nome con la festa che lo ricorda e che emoziona gli innamorati di tutto il mondo. Il colore di sottofondo, di questa festa d’amore è il rosso che dalle rose alle cose è elemento decorativo per eccellenza. Ma se l’amore ha mille sfumature, perché identificarlo in un sol colore?

L’amore, a mio avviso universale, senza tempo e senza età assume varie tonalità. Per cui se volete organizzare un San Valentino speciale, servendovi di decorazioni per agghindare una tavola per una cena raffinata e alternativa, vi consiglio di stupire l’amato/a con l’utilizzo del colore che preferite associato al classico rosso, per differenziarvi e per divertirvi.

Una tavola composta con amore e dedizione si potrà presentare come la base di una dolce melodia, che dall’antipasto al dessert, accompagnerà i vostri succulenti piatti. Un banchetto speciale che stupirà l’amato e accenderà sguardi diretti alla completezza dell’atmosfera.

Per rendere l’opera, che andrete a comporre, la hit più bella del momento potete ispirarvi alla composizione che pubblico nella foto sotto. Realizzata utilizzando il bianco, mio colore preferito, accostato al rosso è il risultato del mio estro creativo accompagnato all’amore per questa dolce festa.

San Valentino

Rose vere stabilizzate dentro il cuore bianco sul tappeto di petali di rose rosse, tovaglia in lino lavorata in Sfilato Siciliano, tovagliolo arricchito con nastro in raso e cuoricino, portacandele in vetro e pizzo. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino!

Nella speranza che questo consiglio sia stato utile, vi auguro un San Valentino che possa essere l’inizio di un arcobaleno di emozioni!

2 Commenti

  1. Ambra
    13 febbraio 2015

    Questo post utile e romantico sarà d’aiuto per tutti gli innamorati! La composizione nella fotografia del post è bellissima.

    Reply
    • Arina Dito
      24 febbraio 2015

      Grazie Ambra. Gentilissima. Un Abbraccio.

      Reply

Leave a Reply